Lo Studio Biglia è stato fondato a Milano nel 1953 dall’Avv. Sen. Cesare Biglia.

L’attività esercitata nell’ambito del diritto civile e commerciale in seguito all’impegno politico di Cesare Biglia, Senatore della Repubblica, si è nel tempo estesa anche al diritto pubblico.

Seguendo lo sviluppo dell’economia italiana, lo studio si è ampliato grazie alla competenza dei suoi professionisti e  ha esteso l’attività in particolare al diritto industriale (marchi, brevetti, design, diritto d’autore, concorrenza sleale) pur conservando l’impegno anche nelle materie del diritto commerciale, del diritto degli immobili e del diritto civile da sempre trattate. 

Oggi lo studio è diretto dall’Avv. Lorenzo Biglia, docente di diritto industriale, autore di numerose pubblicazioni in tale materia e Presidente del Giurì del Design, organo di autodisciplina fondato da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e Confindustria per risolvere conflitti nel mondo del design.

Lo studio si è sempre impegnato per offrire ai propri clienti un’assistenza completa e personalizzata al fine di garantire:

- l’eccellenza e il rigoroso controllo di ogni servizio legale;

- la rapidità d’intervento e la disponibilità costante per il cliente;

- l’attenzione e la focalizzazione sul risultato nell’interesse del cliente;

Per seguire i clienti sia in ambito processuale sia sotto il profilo della strategia della comunicazione e della competizione concorrenziale, lo studio pone costante e approfondita analisi del mondo dell’informazione, anche tramite consolidati rapporti professionali con i più importanti operatori nel mondo dei media monitoring (www.ecostampa.it)